PORTACHIAVI A FORMA DI "MANEKI NEKO" GATTO CHE PORTA FORTUNAFORTUNA
ジャパノラマキ-ホルダ- 招き猫
PORTACHIAVI A FORMA DI "MANEKI NEKO" GATTO CHE PORTA FORTUNA
Realizzato in ottone e zinco e la superficie ha la consistenza liscia della resina, lucida e colorata.
Il nome del modello è inciso sul retro in caratteri alfabetici tridimensionali.
Il Maneki Neko (il gatto che porta fortuna) può essere visto sulla grondaia dei negozi di tutto il mondo.
È un portafortuna che viene esposto con l'augurio di prosperità e di mille visite.
30mm x 115mm
Materiale: ottone e lega di zinco
Spedizione in Italia = 3€
Gratis sopra i 99€ di spesa
Pagamenti Veloci e Sicuri
iscrivendoti alla Newsletter
(30 giorni per i prodotti in arrivo dal Giappone)
Reso Garantito
Maneki Neko
Il Maneki Neko (il gatto che porta fortuna) può essere visto sulla grondaia dei negozi di tutto il mondo. È un portafortuna che viene esposto con l'augurio di prosperità e di mille visite.
La caratteristica più distintiva di un Maneki neko sono le sue mani. Si dice che quando ha la mano destra alzata inviti il denaro e quando ha quella sinistra alzata inviti le persone (clienti).
C'è anche una differenza nell'altezza della mano sollevata. Quelli con la mano più in alto invitano la fortuna, anche se molto lontana, e alla grande fortuna, mentre quelli con la mano alzata tra l'orecchio e il petto invitano una buona fortuna familiare e alla felicità modesta.
Colore del Maneki neko
Manekineko bianco
Il Maneki neko bianco è stato il più comune per molti anni. Il bianco significa "buona fortuna" e si crede che porti fortuna a tutti.
Manekineko nero
Il colore nero è usato per allontanare il male e gli spiriti maligni. In Occidente, il gatto nero è considerato sfortunato, ma in Giappone si pensava che fosse in grado di vedere di notte e che avesse forti poteri spirituali, così divenne un simbolo di buona fortuna e prosperità.
Cosa tiene in mano Maneki neko
L'immagine di un Maneki neko è quella di un koban d'oro. Il koban d'oro ha parole di buon auspicio come "buona fortuna" o "buon auspicio" dipinte su di esso, che riflettono il desiderio del Maneki neko. È qui che la quantità di denaro raffigurata sul koban aumenta nel tempo. Più l'importo è modesto, più è considerato vecchio.
Al giorno d'oggi, ci sono gatti che fanno cenno di tenere in mano non solo koban d'oro ma anche vari altri portafortuna, come orate, bambole daruma, rastrelli e Uchide no Kozuchi.