KUTANI Porcelain Cup "Ocioco"
お猪口 九谷焼
KUTANI PORCELAIN "OCHOCO" CUP
A traditional Japanese product for 360 years, each cup is original and handcrafted in a small village in the Ishikawa region.
55mm x 53mm
MADE IN JAPAN
Fast and Safe Payments
by subscribing to the Newsletter
(30 days for products arriving from Japan)
Guaranteed return
Kutani Yaki
Kutani Yaki è un tipo di ceramica prodotta nella regione di Ishikawa. La brillantezza dei cinque colori verde, giallo, rosso, viola e blu marino sulle linee audaci e libere è molto bella.
Nel periodo Meiji (1868-1912), una tecnica chiamata Kinrande (broccato d'oro) divenne popolare, e il nome "Japan Kutani" divenne famoso in tutto il mondo.
Il Kutani-yaki si diffuse intorno alla metà del 17 secolo e possedeva uno stile unico di bellezza, ma smise improvvisamente di essere utilizzato alla fine del 17 secolo (il Kutani-yaki precedente è chiamato "Ko-Kutani"). È stato ripreso intorno al 1800.
Oggi, il Kutani Yaki non è necessariamente limitato ai disegni tradizionali del vecchio stile di Kokutani, ma si è trasformato in una forma d'arte moderna di ceramiche giapponesi.
Kutani Yaki è un artigianato tradizionale con un carattere unico che è profondamente radicato nella nostra vita quotidiana.
La selezione di tazze e piattini di Takumiya sarà il regalo perfetto per una persona speciale.
Motivo di crisantemo e prugna
Si dice in Giappone che il fiore di prugna sia un simbolo di vitalità e buona fortuna perché è il primo a fiorire.E invece i crisantemi sono uno dei fiori più opportuni e di buon auspicio, onorati come il re di tutte le piante.
Motivo di coniglio
Il salto di un coniglio rappresenta l'energia positiva e un salto in avanti.
In Giappone, la lepre è stata a lungo ritenuta un animale fortunato che porta fortuna.