Prima dell’accettazione dell’ordine e quindi prima di inoltrare la conferma, il cliente è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita.

Il pagamento potrà avvenire nei modi indicati nel sito e costituenti parte integrante delle presenti condizioni generali di vendita.

Tramite il sistema di Paypal il Cliente viene reindirizzato a un modulo di riepilogo dell'ordine contenente dei campi per inserire i dati personali, quelli della carta di credito e l'indirizzo di spedizione. L'iter prevede una prima fase di inserimento dei dati e in una secondo fase di conferma.

Il venditore garantisce che tutti i dati forniti dall’acquirente ai fini del pagamento del prezzo saranno inviati agli istituti bancari scelti e saranno, di conseguenza, da questi ultimi protetti nei modi e nei termini previsti dal D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

Diverse modalità di pagamento dovranno essere espressamente concordate e autorizzate per iscritto dal venditore.

Per ogni ordine effettuato il sistema genera una ricevuta fiscale che viene trasmessa via e-mail all'acquirente consumatore. In caso di acquirente che agisce in veste di imprenditore, verrà inviata fattura in busta chiusa unitamente al pacco con la merce ordinata. Imprescindibile in questo caso l'indicazione della partita iva e del codice fiscale dell'acquirente in ogni caso fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine.

Più precisamente gli ordini effettuati sul sito www.artigianatogiapponese.it possono essere pagati utilizzando i seguenti metodi di pagamento:

  • Paypal
  • Carte di credito
  • Carte prepagate
  • Bonifico Bancario Anticipato

Pagamento con Paypal

PayPal è una società riconosciuta a livello internazionale che offre una valida e sicura soluzione per il pagamento on-line, utilizzata ogni giorno da privati e aziende in tutto il mondo. Le transazioni on-line vengono effettuate direttamente sul sito di PayPal, tramite un server sicuro che adotta il sistema di protezione Secure Socket Layer, o SSL. Questo sistema protegge le informazioni trasmesse sulla rete codificandole mediante una crittografia a 128 bit, secondo i massimi standard di sicurezza attualmente disponibili, in modo tale da impedire la loro intercettazione o l'accesso non autorizzato da parte di utenti esterni. Il sistema di pagamento offerto da PayPal assicura al cliente la tutela della propria privacy per quel che concerne gli acquisti effettuati. Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una carta di credito o una prepagata ricaricabile: Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, American Express, Carta Aura, Postepay e Carta prepagata PayPal. Per effettuare il pagamento del proprio acquisto mediante il sistema PayPal è sufficiente selezionare la relativa opzione tra le modalità di pagamento. Cliccando sul pulsante "Effettua ordine", si verrà indirizzati automaticamente su una pagina sicura (SSL) del sito di PayPal. Una volta aperta la pagina del sito PayPal, nel caso di utenti già registrati si potranno immettere i propri dati identificativi (ID e password), altrimenti sarà possibile effettuare l'iscrizione, oppure inserire i dati di una carta di credito appartenente ai circuiti accettati da Paypal. Avvenuto il riconoscimento, saranno visualizzati al cliente l'importo della transazione e verrà richiesta l'autorizzazione a procedere con il pagamento. Convalidate le credenziali e certificata la disponibilità del credito nella propria carta di credito o prepagata, PayPal invierà un'email al cliente del pagamento effettuato. Le informazioni personali del cliente rimarranno protette ed il venditore riceverà da Paypal un'email con la conferma del pagamento andato a buon fine.

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, quanto ordinato dall'acquirente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. Il Bonifico dovrà essere effettuato entro tre giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. La causale del pagamento tramite bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine (che si trova nell'e-mail di conferma dell’ordine effettuato); la data di effettuazione dell'ordine; nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

Intestatario: Probam Srl

Banca: Intesa Sanpaolo

Codice Iban: 

in ogni caso l'invio della merce avviene esclusivamente dopo il ricevimento dell'accredito. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che Probam Srl riceva l'accredito del bonifico bancario, l'ordine sarà annullato.