Kokeshi Daruma "Yurakoro Neko" Gatto piccolo

Le Yurakoro sono delle irresistibili Kokeshi Daruma raffiguranti simpatici animali, create artigianalmente e dipinte a mano da Usaburo.

Nome: Yurakoro Neko

Artista: Okamoto Usaburo

Altezza: cm 5

Larghezza: cm 5,8

Peso: gr. 60

Materiale: Mizuki (Corniolo giapponese)

Prodotto in Giappone

30,00 €
Tasse incluse 48/72 ore
Ultimi articoli in magazzino

 

Pagamenti Veloci e Sicuri

 

Consegna in 1-2 giorni lavorativi

 

Reso Garantito

Yurakoro Neko è allegro, ha un nasino rosa e le guance colorate. Sorride benevolo sotto i baffi e sarà un portafortuna per il suo proprietario: infatti il gatto, neko, nella cultura nipponica, è un vero e proprio kami, un dio che ha poteri magici nei confronti degli uomini. (Ricordate Doraemon?)

È alto 5 cm e ha un diametro di 5,8 cm ed è in legno di corniolo giapponese (mizuki)

La firma dell'autore, il maestro Okamoto Usaburo, il cui laboratorio è nella prefettura di Gunma, è incisa alla base. È compresa la confezione originale, timbrata e firmata dall'artista.

Altri daruma disponibili su Takumiya: Yurakoro Neko e Yurakoro Panda; su richiesta possono essere procurati altri soggetti: Y. Inu (cane), Y. Tori (pollo), Y. Inoshishi (cinghiale), Y. Saru (scimmia), Y. Nezumi (topo), Y. Ushi (mucca), Y. Tora (tigre), Y. Usagi (coniglio), Y. Tatsu (drago), Y. Hebi (serpente), Y. Uma (cavallo), Y. Hitsuji (pecora)

Le nostre Bambole Kokeshi  sono della provincia di Gunma.

Questo posto rappresenta il più grande volume di produzione di bambole kokeshi moderne in Giappone.

Questo tipo di kokeshi è in contrasto con quella tradizionale della regione di Tohoku, ed è caratterizzata dalla sua libertà di forma. 

La forma base delle nostre kokeshi hanno la testa rotonda con un corpo paffuto e arrotondato.

La semplice forma affusolata delle bambole kokeshi ha una bellezza orientale arcaica, e questo design è il motivo per cui sono molto apprezzate in estero.

Come si fa una bambola Kokeshi

Si fanno usando principalmente tronchi del legno giapponese (mizuki, fiori di ciliegio, castagna e zelkova ).

Il tronco viene tagliato dopo che le foglie cadono in autunno e smette di assorbire umidità, e il materiale per un anno viene acquistato durante l'inverno. 

I Mizuki e i ciliegi vengono sbucciati ed essiccati per almeno mezzo anno o un anno, e una castagna viene lavorata mentre è cruda ed essiccata in un essiccatore dopo la lavorazione. 

La castagna viene lavorata quando è cruda e asciugata in un essiccatore dopo la lavorazione. La zelkova viene messa in un magazzino così com'è perché la corteccia è spessa e si asciuga naturalmente.

Cura e Conservazione delle Kokeshi

Non esporre alla luce diretta del sole.

Per evitare che i colori sbiadiscano, si prega di tenere le opere d'arte lontano dalla luce diretta del sole.

Si prega di non esporre la kokeshi vicino a una fonte di calore o in luoghi umidi, la polvere deve essere rimossa delicatamente con un panno morbido in microfibra.

NB: Poiché le Kokeshi sono realizzate esclusivamente a mano, non esistono due bambole perfettamente identiche e l'articolo che riceverete a casa potrà differire impercettibilmente dalla foto a garanzia dell'unicità del prodotto.

Riferimenti Specifici

16 altri prodotti della stessa categoria: