Kokeshi "KOFUKUDARUMA" DARUMA FELICE (ROSSO)

Kofukudaruma, Daruma felice, è una divertente Kokeshi di forma tondeggiante, realizzata e dipinta a mano dal maestro Usaburo.

Nome: Kofukudaruma Red

Artista:  Usaburo

Altezza: cm 5

Larghezza: cm 5,8

Peso: gr. 60

Materiale: legno Mizuki (corniolo giapponese)

32,00 €
Tasse incluse 48/72 ore
Ultimi articoli in magazzino

 

Pagamenti Veloci e Sicuri

 

Consegna in 1-2 giorni lavorativi

 

Reso Garantito

Le bambole daruma, dette anche bambole dharma, sono figurine votive giapponesi, che rappresentano Bodhidharma (appunto Daruma in giapponese), il fondatore e primo patriarca del Buddismo Zen. Tradizionalmente gli occhi sono dei cerchi bianchi senza pupilla: il proprietario disegnerà un solo occhio con l'inchiostro nero, esprimendo un desiderio, e se il desiderio si avvererà, disegnerà successivamente il secondo occhio.

A causa del loro basso centro di gravità, queste bambole si raddrizzano da sole dopo essere state spinte da un lato. Per tale motivo sono diventate un simbolo di ottimismo, costanza e forte determinazione e spesso si usa come regalo di incoraggiamento e portafortuna.

Il nostro Daruma rosso è felice, lo testimonia il disegno di entrambe le pupille: il desiderio si realizzerà!

È compresa la confezione originale, timbrata e firmata dall'artista che ha creato questa Kokeshi, Okamoto Usaburo, il cui laboratorio è nella prefettura di Gunma.

Come si fa una bambola Kokeshi

Si fanno usando principalmente tronchi del legno giapponese (mizuki, fiori di ciliegio, castagna e zelkova ).

Il tronco viene tagliato dopo che le foglie cadono in autunno e smette di assorbire umidità, e il materiale per un anno viene acquistato durante l'inverno. 

I Mizuki e i ciliegi vengono sbucciati ed essiccati per almeno mezzo anno o un anno, e una castagna viene lavorata mentre è cruda ed essiccata in un essiccatore dopo la lavorazione. 

La castagna viene lavorata quando è cruda e asciugata in un essiccatore dopo la lavorazione. La zelkova viene messa in un magazzino così com'è perché la corteccia è spessa e si asciuga naturalmente.

Cura e Conservazione delle Kokeshi

Non esporre alla luce diretta del sole.

Per evitare che i colori sbiadiscano, si prega di tenere le opere d'arte lontano dalla luce diretta del sole.

Si prega di non esporre la kokeshi vicino a una fonte di calore o in luoghi umidi, la polvere deve essere rimossa delicatamente con un panno morbido in microfibra.

NB: Poiché le Kokeshi sono realizzate esclusivamente a mano, non esistono due bambole perfettamente identiche e l'articolo che riceverete a casa potrà differire impercettibilmente dalla foto a garanzia dell'unicità del prodotto.

Riferimenti Specifici

16 altri prodotti della stessa categoria: